AMMINISTRAZIONE E ORGANIGRAMMA GENERALE DELL'ENTE

La Fondazione “Vigoni della Somaglia” – ONLUS (ex I.P.A.B.) ha natura giuridica di diritto privato, senza scopo di lucro.

L’Ente è amministrato da un Consiglio di Amministrazione (C.d.A.) che rimane in carica cinque anni, svolge funzioni di indirizzo, programmazione e controllo ed è composto da cinque membri di cui:

-n. 2 nominati dall’Amministrazione comunale di Somaglia;

-n. 2 nominati dal Parroco pro tempore della Parrocchia di Somaglia;

-n. 1 nominato dal Parroco pro tempore della Parrocchia di San Martino Pizzolano di Somaglia.

La legale rappresentanza è affidata al Presidente pro tempore.

Il Consiglio di Amministrazione nomina tra i suoi membri il Presidente ed il Vice Presidente.

Presso l’istituto operano le seguenti figure professionali:

-medici e fisiatra

-fisioterapisti con adeguata preparazione in campo geriatrico

-psicologa

-infermieri (divisa bianca)

-operatori socio sanitari (OSS) ed ausiliari socio-assistenziali (ASA) in possesso dello specifico titolo regionale (divisa blu)

-animatori (divisa rossa)

-personale amministrativo e dei servizi generali

La figura apicale della conduzione e gestione della RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) è quella del Segretario Direttore Amministrativo, il quale sovraintende alla gestione amministrativo/finanziaria, mentre il Direttore sanitario è responsabile dell’organizzazione delle attività socio-sanitarie.

Nello specifico la rappresentanza grafica dell’organigramma dell’Ente è la seguente.