RETTA


 

 

RETTE 2018 

Tipologia di camera Retta Giornaliera
 Camera Singola  61,00
Camera Doppia/Tripla 56,00

Le rette sopra indicate sono state determinate dal Consiglio di Amministrazione di questa RSA nella seduta del 15.12.2017.


Importi rette e modalità di pagamento

Per ciascuna persona ammessa, fatti salvi gli obblighi previsti dallo statuto dell’Ente, viene corrisposta all’Ente la retta giornaliera, fissata nei tempi e nei modi stabiliti dal Consiglio di Amministrazione. Le rette attualmente in vigore sono riportate in allegato al presente documento.

La retta viene versata mensilmente all’Istituto di credito dell’Ente entro il 5 di ogni mese, mediante bonifico bancario. Qualora la retta non venga corrisposta nei termini di cui al precedente comma, trascorso un periodo di tolleranza di mesi due, il Consiglio di Amministrazione si riserva il diritto di procedere alle dimissioni dell’utente e di promuovere azione legale per il recupero delle somme dovute. Se il reddito del nucleo familiare è insufficiente a far fronte alla retta di degenza, il Comune di residenza dell’utente deve intervenire ad integrare la retta stessa.

 

Prestazioni incluse ed escluse

La retta è comprensiva di tutti i servizi alberghieri, sanitari e assistenziali, descritti nel paragrafo “Tipologia delle prestazioni fornite”.

 

In caso di dimissioni dell’Ospite, i giorni eventualmente non usufruiti e già anticipati, verranno restituiti, solo a fronte di richiesta presentata per iscritto.

 

La retta non comprende: il servizio di parrucchiera, di pedicure, il trasporto in ambulanza da e per l’ospedale, visite specialistiche, spese personali (abbigliamento, generi voluttuari), cure odontoiatriche, protesi dentarie e varie.

 

Rilascio dichiarazione costi sanitari della retta per dichiarazione dei redditi

In conformità alle Linee Guida sulle RSA del Ministero della Sanità n. 1/94 del 31/03/1994, alla D.G.R. 21/03/1997 n. 26316, ogni anno l’Ente rilascerà a coloro che hanno versato nell’anno solare importi a titolo di retta per il soggiorno di un Ospite occupante un posto accreditato, apposita dichiarazione con evidenziato la quota di costi sanitari sostenuti dall’Ospite nel corso dell’anno precedente, al fine di poter recuperare tale somma dalla dichiarazione dei redditi quali oneri deducibili. Tale dichiarazione viene consegnata a mano o inviata per posta in busta chiusa dall’Ufficio Amministrativo ai destinatari.

 

SERVIZI ACCESSORI

 

Servizio parrucchiera e barbiere

Il servizio di barbiere viene effettuato dal personale ausiliario, quindi è compreso nella retta di degenza.

Il servizio di parrucchiera non è compreso nella retta di degenza e, quindi, è posto direttamente a carico degli Ospiti. Nel locale è esposta una tabella con l’indicazione delle prestazioni e delle tariffe convenzionate praticate.

 

Servizio manicure e pedicure

Vengono assicurate le prestazioni di base al bisogno. Il costo del servizio è compreso nella retta giornaliera e senza oneri aggiuntivi per l’utente.

Per quanto riguarda il servizio di pedicure curativa o manicure estetica il servizio viene effettuato a richiesta, con l’intervento dall’esterno di personale specializzato con costo a carico dell’utente.

 


Download
TARIFFE NON COMPRESE NELLA RETTA
TARIFFE NON COMPRESE.pdf
Documento Adobe Acrobat 158.2 KB