Martedì 17 Giugno è stata una bellissima giornata per un gruppo di Ospiti della Fondazione Vigoni della Somaglia; sveglia presto e accompagnati da operatori, volontari e familiari, sono partiti direzione Arenzano.
Un viaggio lungo ma tanto era l’entusiasmo che non è sembrato e tra canti chiacchiere e risate nel giro di un paio d’ore eravamo già al Santuario del Bambino di Praga dove Padre Andrea ci ha accolti facendoci visitare il bellissimo santuario. Abbiamo assistito alla celebrazione della Santa messa e, dopo la tappa per acquistare qualche ricordino, ci aspettava un gustosissimo pranzo presso la Locanda del Santuario.
Vogliamo farci spaventare da qualche discesa e un po' di strada? Certo che no, quindi, dopo pranzo con una breve ma intensa passeggiata, scortati dalla polizia municipale, ci siamo spostati verso il lungomare: quattro passi all’ombra, un gelato presso la spiaggia e poi tutti in riva al mare a respirare l’aria frizzantina e a prendere un po' di sole.
Una giornata intensa ma ricca di emozioni, gioia, serenità e un pizzico di nostalgia.
Stanchi ma felici sulle note di Ciao Ciao Mare nel tardo pomeriggio abbiamo fatto ritorno a casa ripromettendoci di ripetere al più presto!
Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno permesso la buona riuscita della giornata, a partire dalla Fondazione che ha autorizzato questa gita, i preziosi volontari, gli instancabili operatori, i familiari e tutta l’assistenza ricevuta ad Arenzano!
Le immagini sono pubblicate previa avvenuta autorizzazione e liberatoria ai sensi delle vigenti normative sulla tutela della Privacy (vedi https://www.fondazionevigonisomaglia.it/privacy/) . Chiunque ritenga di aver titolo a richiederne la rimozione, può esercitare il diritto inoltrando segnalazione alla pec fondazionevigonipec.it come da modulistica reperibile anche al link sopra indicato.
Fondazione Vigoni della Somaglia - Via Giacomo Matteotti, 38/B Somaglia (LO) 26867
Tel 0377 57248 Fax 0377 57672 - E-Mail vigoni@rsavigonisomaglia.it